Condividi

Jovanotti e Fiorello in video chat: “Cateno De Luca for president” | VIDEO

mercoledì 25 Marzo 2020

Guarda il video in alto

Non è passato inosservato Cateno De Luca a molti italiani e anche a tanti vip tra cui Jovanotti e Fiorello, che, nelle loro consuete dirette pomeridiane, hanno parlato del sindaco di Messina, alla ribalta nei social e in televisione per i suoi ultimi interventi in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.

De Luca in Sicilia è già noto per le sue – chiamiamole così – simpatiche intemperanze che lo contraddistinguono nella funzione di sindaco della città; ma è soprattutto in questi giorni di emergenza Coronavirus che la sua visibilità è cresciuta in maniera esponenziale, notato anche dal The Guardian.

Dal programma Tv di Mediaset, alle dirette Facebook, postate da casa (anche in vestaglia) o dagli imbarcaderi per la Sicilia, De Luca ha, a gran voce, manifestato il suo personale dissenso in merito alla gestione, da parte del Governo o di chi di dovere, degli sbarchi in Sicilia, da considerare una specie di invasione di gente proveniente dal Nord e senza la minima consapevolezza delle conseguenze di questi rientri.

Risale allo scorso lunedì l’exploit più eclatante, che Fiorello nella video chat condivide con Jovanotti, in cui il sindaco ha letteralmente “mandato a quel paese“, senza giri di parole, il ministro dell’Interno Lamorgese.

E anche Jovanotti, senza saperlo, si è unito al coro unanime che da giorni si associa al sindaco di Messina:”De Luca for president“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.