Condividi
Palazzo dei Normanni

Ars, giornata di confronto aspettando le intese della maggioranza

martedì 20 Febbraio 2024

Sarà una giornata di confronto a Palazzo dei Normanni tra i partiti della coalizione di centrodestra rispetto ai temi più importanti che riguardano la Sicilia. All’ordine del giorno l’esame dei curricula dei manager della sanità in commissione Affari istituzionali che dovrà adesso dare il parere sulle nomine approvate dal governo Schifani.

Al di là dei mal di pancia che hanno lasciato scontenti alcuni deputati della maggioranza, il voto in I commissione dovrebbe arrivare domani. Ma non ci sono soltanto le nomine, è tempo che Sala d’Ercole acceleri con i lavori d’aula per portare avanti e approvare le riforme arenatesi da troppo tempo.

E’ questo l’invito che il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno lancerà oggi pomeriggio ai presidenti delle commissioni parlamentari affinché si lavori celermente.

A proposito di proposte, il deputato regionale del M5s, Carlo Gilistro, ha messo a punto un ddl voto che è stato presentato ai giornalisti presso la sala stampa di Palazzo dei Normanni.
Il testo mira a vietare l’uso delle apparecchiature digitali ai bambini nei primi anni di vita e a limitarle fortemente fino ai 12 anni. Punta, inoltre, a varare una campagna di informazione sui pericoli cui i genitori possono esporre inconsapevolmente i propri figli mettendogli in mano precocemente un’apparecchiatura digitale.

Non sono arrivati chissà quali riforme all’Ars – ha detto Nuccio Di Paola, vicepresidente dell’Ars – questa è una iniziativa importante per normare un campo ancora inesplorato. E’ arrivato il momento di dare una disciplina a questo settore. La proposta la si vuole estendere a tutti i parlamentari per creare un dibattito in aula“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.