“Il testo di legge sulla semplificazione amministrativa approvato dall’Ars è un importante punto di partenza in una Sicilia che ha urgente necessità di riforme“, dice Gero La Rocca, presidente dei Giovani imprenditori siciliani di Confindustria.
“Poter contare su un corpo normativo semplice e chiaro, su uffici efficienti, su tempi certi dei procedimenti con una maggiore responsabilità dei dirigenti cui spetta il controllo – aggiunge – è un passo fondamentale per rendere questa Regione attrattiva e competitiva. La legge introduce infatti importantissime norme a tutela di imprese e cittadini, troppo spesso oppressi da una parte di burocrazia bizantina e autoreferenziale che, se per una impresa strutturata rappresenta un problema, per un’impresa giovanile che deve ancora crescere rischia di diventare letale. È giusto che tutti abbiano coscienza del proprio ruolo, accettandone le relative responsabilità”.
“Il nostro impegno – conclude – come gruppo regionale dei giovani di Confindustria è stato costante. Abbiamo analizzato con attenzione il testo e seguito l’iter istituzionale di approvazione, partecipando ai lavori della prima commissione Ars. Ringraziamo il governo regionale per aver risposta a una esigenza fondamentale manifestata dal mondo delle imprese. Auspichiamo che la fruttuosa apertura dimostrata verso i corpi intermedi e i giovani imprenditori continui in futuro nell’interesse del rilancio economico, culturale e sociale della nostra Isola“.