Condividi

Ars: Lagalla eletto, Tripoli o Clemente per il subentro. Bandiera al posto di Cannata

mercoledì 15 Giugno 2022
Edy Bandiera
Edy Bandiera

Le vittorie di Roberto Lagalla e Rossana Cannata alle amministrative, rispettivamente eletti sindaco di Palermo e prima cittadina di Avola (succede al fratello) libereranno due posti tra gli scranni dell’Ars, dove i due neo sindaci siedono come deputati regionali.

A subentrare a Lagalla potrebbe essere l’attuale sindaco di Bagheria Roberto Tripoli. Resta però da vedere se accetterà il ruolo di inquilino di Sala d’Ercole visto che di fronte a sé ha due anni pieni di mandato da primo cittadino. A seguire, in lista, Roberto Clemente.

Alla successione di Rossana Cannata è invece destinato il già deputato e assessore regionale di Siracusa Edy Bandiera, per cui si tratterebbe di un ritorno tra gli scranni di Sala d’Ercole.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.