Condividi
Le cosiddette "Spese pazze"

Ars, l’ex deputato Franco Mineo assolto dall’accusa di peculato

giovedì 22 Giugno 2023

È stato assolto l’ex deputato regionale Franco Mineo dall’accusa di essersi appropriato dei fondi destinati ai gruppi parlamentari all’Ars. Il procedimento era uno stralcio delle cosiddette “Spese pazze” del Parlamento siciliano.

Il tribunale presieduto da Fabrizio Lo Forte – a latere Giovanni La Terra ed Emanuele Nicosia – ha prosciolto Mineo con la formula perché il fatto non sussiste. “Io e la mia famiglia – ha detto Franco Mineo – siamo felici per la pronuncia assolutoria di oggi a conferma della correttezza del mio operato“. L’ex parlamentare nel processo era difeso dagli avvocati Antonino Reina, Angelo Mangione e Marco Lo Giudice.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.