Dopo la segnalazione di rifiuti e degrado all’Arenella – (QUI IL VIDEO dei residenti della borgata marinara di Palermo) – interviene sulla vicenda anche Andrea Mineo, Consigliere Comunale di FI.
“La denuncia che alcuni cittadini hanno mosso tramite il vostro giornale – dice a ilSicilia.it – è la spia del disagio che si vive nelle periferie, dimenticate da questa Amministrazione. Per carità ci sarà pure una ristrettissima minoranza di palermitani che non ha a cuore il bene comune ma in questi anni l’Amministrazione che già da due mandati è in carica ha perso di vista le periferie, dimenticando che i quartieri della città sono ventiquattro e tutti hanno pari dignità e meritano un livello adeguato di servizi pubblici locali”.
“Troppe volte – prosegue il Coordinatore Regionale Fi Giovani – abbiamo ascoltato mirabolanti promesse e proposte di piani di riqualificazione e decoro per i quartieri ma la realtà ahinoi è ben altra ed è fatta di autobus che non passano con la dovuta frequenza, di mancato spazzamento, di strade dissestate e verde pubblico non curato. Tutto ciò ha fatto sì che la giunta Orlando venisse inchiodata a un misero ultimo posto nel gradimento dei cittadini stilata dal Sole 24Ore.
Ciò nonostante, le tante proposte di collaborazione e istanze sollevate da chi come i Consiglieri Comunali e di Circoscrizione vive la quotidianità dei territori vengono disattese da un Sindaco e una Giunta attenti a promuovere la narrazione di una città che non esiste. A Palermo è giunto il momento di cambiare. Serve un Sindaco e una giunta che badino meno agli orpelli e più alla normalità la quale è presupposto di ogni processo di cambiamento”, conclude Mineo.
LEGGI ANCHE:
Arenella ancora sommersa tra rifiuti e degrado: la denuncia dei residenti | VIDEO