Condividi

Ars, Miccichè: “Ddl consorzi di bonifica? Evitare impugnative dello Stato”

mercoledì 22 Dicembre 2021
ars

Sui disegni di legge per i consorzi di bonifica ha commentato anche il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, rispondendo in aula al presidente della Regione Nello Musumeci, rispetto alla necessità di incardinare la riforma a Sala d’Ercole per il voto.

Non c’è un ritardo della conferenza dei capigruppo. La legge era arrivata in Aula, ma l’abbiamo rinviata in commissione, perché c’erano diversi profili di illegittimità. Fermo restando che è una riforma difficile, non c’è stata una mancanza di volontà del Parlamento”.

Come ho detto recentemente – ha aggiunto – voglio evitare impugnative da parte dello Stato e riuscire a fare leggi che non vengano censurate dal Consiglio dei ministri. Appena il ddl tornerà per essere assegnato all’Aula, sarà nostra cura esaminarlo con assoluta priorità, anche per la richiesta che ci sta facendo lei come presidente e che non possiamo sottovalutare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.