Condividi
il fatto

Ars, Miccichè rimane solo: anche Mancuso aderisce a Forza Italia

mercoledì 18 Gennaio 2023
Gianfranco Miccichè

Il coordinatore di Fi in Siclia, Gianfranco Miccichè, ha perso anche l’ultimo deputato regionale che gli era rimasto a fianco: Michele Mancuso ha deciso di aderire al gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars, che fa riferimento al governatore Renato Schifani.

Il grande senso di responsabilità nei confronti di un elettorato e di un territorio che alle scorse elezioni regionali ha fatto una precisa scelta, impone di trovare una sintesi tra quello che è stato garantito in campagna elettorale e quello che è il mio ruolo di rappresentante dei cittadini all’interno delle istituzioni“, dice Mancuso.

Mancuso era il presidente del gruppo parlamentare FI-2, che è stato sciolto sei giorni fa dopo che il numero di componenti era sceso a 3 (per via della scelta di Tommaso Calderone di optare per la Camera), dunque sotto la soglia minima di 4 prevista dal regolamento dell’Assemblea sulla disciplina dei gruppi. Dopo avere ritirato la richiesta di deroga fatta all’Ufficio di presidenza dell’Ars, Miccichè e Mancuso erano transitati al Misto, mentre Nicola D’Agostino aveva aderito al gruppo di Forza Italia.

Continuerò a stare dentro Forza Italia, come ho sempre fatto dal lontano 1994, identificandomi con la rappresentanza del governo regionale cui fa capo il presidente Schifani – aggiunge Mancuso – Pertanto, non potendo immaginarmi al gruppo misto, senza bandiere né colore politico, ho deciso di aderire ufficialmente al gruppo di Forza Italia all’Ars”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.