Condividi

Ars, ok ai ristori economici per i Comuni siciliani dichiarati “Zona Rossa”

giovedì 17 Dicembre 2020
zona rossa

Via libera dalla Commissione Bilancio dell’Ars al ristoro economico dei Comuni siciliani dichiarati “zona rossa”.

“Lo prevede un emendamento approvato nel corso dell’ultima seduta con l’obiettivo di fronteggiare i danni economici causati dal Coronavirus”, fanno sapere Giorgio Assenza e Alessandro Aricò (DiventeràBellissima).

Sottolineando che “l’assessore regionale alle Autonomie Locali è autorizzato ad erogare per l’esercizio finanziario 2020 un contributo straordinario ai medesimi Comuni, entro il limite di un milione di euro, da ripartire sulla base della popolazione residente, del numero delle imprese attive e del periodo di chiusura. Si tratta di un sostegno fondamentale per aiutare concretamente quelle realtà locali che più pesantemente stanno facendo i conti con la crisi causata dal Coronavirus”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.