Il deputato regionale Totò Lentini lascia Fratelli d’Italia e passa al gruppo di Ora Sicilia all’Ars. Il deputato regionale, già eletto nelle passate legislature con Mpa e Udc, primo dei non eletti in Forza Italia alle regionali del 5 novembre 2017 con 4.850 voti e subentrato a Giuseppe Milazzo, eletto parlamentare europeo, era passato con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. In passato era stato anche consigliere comunale a Palermo, dove alle ultime elezioni amministrative aveva costituito una lista civica a sostegno si Leoluca Orlando con una propria lista civica.
L’ex Forza Italia va così a rinfoltire la truppa di Ora Sicilia. Lentini si va ad aggiungere al presidente pro tempore Luigi Genovese e agli altri due componenti, che sono le parlamentari Luisa Lantieri e Daniela Ternullo.
Una mossa attesa annunciata circa un anno fa alla convention di Diventerà bellissima, di Genovese e Ternullo. Il deputato Lentini toglie le castagne dal fuoco al gruppo parlamentare di Genovese che aspetta la deroga dal Consiglio di Presidenza per la costituzione del gruppo parlamentare, visto che fino a oggi i deputati erano tre e il minimo per avere il gruppo all’Ars è quattro unità. La deroga era attesa da settimane ma stentava ad arrivare a causa del fatto che il simbolo del gruppo parlamentare non era rappresentato da nessuna lista nelle scorse elezioni regionali.