Condividi
Il sindacato

Asp Caltanissetta non stabilizza gli Oss: SiFUS FNOS presenta esposto

giovedì 9 Gennaio 2025
Le O.S della sanità, ieri, hanno incontrato i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta per chiedere conto e ragione non solo circa la mancata stabilizzazione del personale OSS ma financo circa la discutibilissima riduzione del contratto di lavoro da 30 a a 24 ore settimanali.

Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS FNOS

L’ASP è rimasta nella sua posizione e di conseguenza, tutto è rimasto com’era, senza che nessun sindacato si strappasse le vesti magari organizzando una concreta  protesta contro questa ingiusta decisione.!Un sindacato che non lotta per strappare al datore di lavoro il risultato  di un quid di diritto o accetta la sconfitta o la condivide. Tutto cio’ si registra nonostante Caltanissetta rappresenti l’unica ASP siciliana che non stabilizza il personale OSS e nonostante sia guidata da un dirigente ( il dott. Ficarra) che, quando esercitava le sue funzioni a Siracusa, è stato tra i primi a stabilizzare gli OSS. Per queste ragioni, contro la mancata stabilizzazione e la riduzione delle ore lavorative verso il personale OSS, non essendo attualmente in possesso di altri strumenti, ribadiamo la costruzione di un esposto che depositeremo prima possibile al Tribunale di Caltanissetta“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.