Condividi
10 assunzioni

Atm Messina, nuovi concorsi: ecco i bandi per i giovani dai 18 ai 30 anni

giovedì 13 Luglio 2023

Mentre i concorsi banditi dal Comune per più di 340 figure professionali procedono speditamente (e saranno seguiti da un’altra serie di selezioni) anche l’Atm non è da meno. Nei mesi scorsi il numero di autisti è aumentato notevolmente grazie ai concorsi e adesso l’azienda vuol continuare a puntare sui giovani attraverso un un’importante opportunità lavorativa che prevede un nuovo concorso per l’assunzione di altre 10 unità lavorative. ATM Messina e Comune di Messina annunciano infatti la  pubblicazione di un nuovo bando per l’assunzione di 10 persone per otto profili professionali diversi, con contratto di apprendistato professionalizzante. Prosegue, quini, il programma di crescita dell’azienda di trasporto locale capace di assumere negli ultimi quattro anni oltre 200 persone, sulla spinta dello straordinario successo avuto con l’iniziativa MoveMe, la campagna abbonamenti a prezzi super agevolati (20 euro l’anno per bus e tram e 100 euro l’anno per parcheggi d’interscambio-bus-tram) che ha registrato numeri da record.

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale ATM e potranno rispondere i giovani di età compresa fra 18 e 30 anni non ancora compiuti: sarà garantito un contratto di apprendistato professionalizzante, finalizzato all’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato.

Ciò significa che l’azienda guarda al futuro- spiega il presidente Pippo Campagna– e prosegue il proprio percorso di ringiovanimento del personale finalizzato a conferire dinamicità ad un’azienda in crescita, anche sulla spinta della nuova iniziativa MoveMe che sta avendo uno straordinario successo”.

La selezione pubblica è finalizzata all’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 10 (dieci) risorse con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs n. 81/2015, aventi caratteristiche idonee all’espletamento del ruolo di “Operatore Qualificato di Ufficio” con parametro retributivo 140 CCNL Autoferrotranvieri “Area Professionale 3°- Area Operativa Amministrazione e Servizi”; ed alla formazione di una graduatoria finalizzata ad eventuali future assunzioni di nuove risorse di pari mansioni con il medesimo contratto.

Ecco i profili richiesti

2 figure da inserire nell’Area Commerciale e Servizi alla Mobilità della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-1);

1 figura da inserire nell’Area Servizi Tecnologici della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice APPR002-2);

1 figura da inserire nell’Area Esercizio Gommato/Tranvia della Direzione Esercizio e Tecnica (Codice APPR002-3);

1 figura da inserire nell’Area Finanziaria della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-4);

1 figura da inserire nell’Area Risorse Umane della Direzione Amministrativa (Codice APPR002-5);

2 figure da inserire nell’Area Programmazione e Appalti della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice APPR002-6);

1 figura da inserire nell’Unità Organizzativa Affari Legali e Protocollo della Direzione Generale (Codice APPR002-7);

1 figura da inserire nello Staff di diretta collaborazione della Direzione Generale (Codice: APPR002-8).

La selezione sarà effettuata per mezzo di procedura comparativa dei candidati sulla base del curricula vitae, dei titoli e di un colloquio.

L’avviso è consultabile al link https://www.atmmessinaspa.it/dettaglio.php?notizia=581&tipo=3

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.