Il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, ha incontrato in videoconferenza i rappresentanti sindacali del comparto e della dirigenza, e della Rsu aziendale, assieme ai direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, delle risorse umane, Santo Messina.
L’incontro, sottolinea una nota aziendale, è stata l’occasione per “ribadire lo spirito di collaborazione che sta imperniando tutti gli operatori del sistema sanitario regionale nel momento attuale. Il manager dell’Azienda sanitaria catanese, introducendo i lavori ha sottolineato il ruolo centrale svolto dall’assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, nel contenimento dell’epidemia sul territorio regionale, assicurando mezzi e strumenti agli operatori sul campo”.
“Come già lo scorso 13 marzo – prosegue la nota -, all’inizio della pandemia sul territorio provinciale, ha inoltre rinnovato la gratitudine della direzione strategica agli operatori che con umanità, spirito di sacrificio, competenza e professionalità hanno fronteggiato, negli ospedali e sul territorio, la grave emergenza. Ha, quindi, elencato le azioni implementate e i provvedimenti adottati nell’ambito del contenimento dell’epidemia. I rappresentati sindacali – si legge ancora nella nota – hanno ribadito il loro supporto alla direzione aziendale, rappresentando la piena disponibilità, in coincidenza con la fase 2, a riattivare tutti i percorsi di graduale normalizzazione dei servizi sanitari“.
Lanza ha inoltre sottolineato che “l’impegno della direzione strategica per la sicurezza degli operatori e la costante attività di reperimento dei dispositivi di protezione individuale. La sicurezza degli operatori è stata, inoltre, declinata nell’attività di screening per Covid-19 degli operatori ospedalieri che proseguirà anche con gli operatori dei Distretti sanitari“.