Condividi

Palermo, coronavirus: i sindacati chiedono incontro d’urgenza a Leoluca Orlando

martedì 25 Febbraio 2020
Coronavirus mascherine

I rappresentanti di Cgil, Cisl, e Uil Palermo intervengono sull’emergenza coronavirus.

Il segretario generale Cgil Enzo Campo, il segretario generale Cisl Palermo-Trapani Leonardo La Piana, e il coordinatore territoriale Uil Palermo Gianni Borrelli, hanno chiesto un incontro urgente al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dopo aver appreso dei primi casi di contagio registrati nel capoluogo siciliano.

L’obiettivo – scrivono – è diffondere le informazioni fondamentali per la prevenzione in tutti i luoghi di lavoro. Riteniamo fondamentale – aggiungono i tre sindacalisti – che il clima non venga esasperato da informazioni fuorvianti e allarmistiche, per questo vogliamo conoscere direttamente dalle istituzioni preposte, tutte le informazioni utili da diffondere fra i nostri lavoratori“.

Invitiamo i lavoratori alla calma e a seguire tutte le precauzioni che da giorni ci vengono comunicate. Infine, vogliamo ringraziare tutti quegli operatori, sanitari, forze dell’ordine, Protezione civile, personale di porti, aeroporti, ferrovie, di tutti i servizi pubblici e tanti altri che, in un momento di grande disagio sociale, non fanno mancare la loro fondamentale attività che però, auspichiamo possa essere svolta in totale sicurezza con tutte le misure necessarie per evitare il diffondersi del virus“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.