Condividi
Con fondi Pnrr

Asp Catania, nuove apparecchiature sanitarie: “Eleviamo gli standard assistenziali”

mercoledì 29 Gennaio 2025
Sono 25 le nuove grandi apparecchiature sanitarie, per complessivi 5 mln di euro, già operative nelle articolazioni aziendali dell’Asp di Catania. Il corposo investimento è stato finanziato con fondi Pnrr nell’ambito della Missione 6 SaluteLinea di investimento 6c2-6 – Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero-Operatività delle Grandi apparecchiature sanitarie”.
Si tratta di tre ecotomografi multidisciplinari, 11 mammografi digitali con tomosintesi, cinque Ssistemi radiologici fissi, quattro Tac a 128 strati, una Gamma Camera con Tac, una Gamma Camera. “Il Pnrr è un’opportunità straordinaria – sottolinea il direttore generale dell’Asp Giuseppe Laganga Senzio – per elevare gli standard assistenziali sull’intero territorio. Abbiamo dotato diverse strutture aziendali di tecnologie avanzate e all’avanguardia per accrescere in modo uniforme e diffuso la nostra capacità di risposta sanitaria. Vogliamo ringraziare gli uffici coinvolti per il loro lavoro. Abbiamo conseguito importati traguardi e altri progetti sono già in cantiere per migliorare ancora la qualità e la sicurezza dei servizi, ottimizzare la nostra offerta assistenziale e garantire le prestazioni nei tempi previsti”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.