Condividi

Asp di Catania, pubblicato l’avviso per il reclutamento di medici in sette paesi della provincia IL BANDO

martedì 28 Giugno 2022

L’Asp di Catania ha pubblicato un avviso di consultazione preliminare di mercato finalizzato all’individuazione di operatori economici per il reclutamento di medici specializzati in anestesia, cardiologia, chirurgia, ortopedia, medicina d’urgenza e medicina interna. I posti da occupare sono nei presidi ospedalieri ‘Gravina’ di Caltagirone, ‘Mario Basso Ragusa’ di Militello Val di Catania, ‘Castiglione Prestianni’ di Bronte, ‘Santissimo Salvatore’ di Paternò, ‘San Giovanni Di Dio’ di Giarre, ‘Santa Marta e Santa Venera’ di Acireale e ‘Maria Santissima Addolorata’ di Biancavilla.
L’avviso è consultabile sul sito dell’Asp di Catania. Il riscontro alla procedura dovrà avvenire secondo le modalità riportate nell’avviso, entro le 18 del 15 luglio.

Con questa procedura, spiega in una nota l’Azienda provinciale sanitaria etnea, “si intendono integrare i servizi già prestati dal personale medico degli ospedali indicati” vista “la grave carenza di organico che potrebbe determinare l’impossibilità di raggiungere gli obiettivi previsti dalla normativa vigente“. Nell’ultimo triennio la direzione Strategica dell’Asp di Catania ha “avviato diverse procedure di adeguamento dell’organico sanitario“, ma, “ciò nonostante, permangono tali carenze, che causano numerose criticità, riscontrate anche a livello nazionale, nell’organizzazione dei servizi e nella turnazione degli operatori“.

L’approssimarsi del periodo estivo e la necessità di far usufruire al personale i periodi di ferie – sottolinea l’Asp di Catania – aggrava ancor di più la situazione di carenza di organico, considerato il fatto che il territorio provinciale, nel periodo estivo, subisce una profonda trasformazione legata all’imponente flusso di turisti e di siciliani di origine che rientrano per le vacanze“.

 

CLICCA QUI PER IL BANDO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.