Condividi
la dichiarazione

Sanità e rifiuti, Dipasquale: “Il Pd è pronto alla lotta”

giovedì 1 Dicembre 2022
nello-dipasquale- pd
Nello Dipasquale

Il Pd c’è ed è partito di proposta, ma su due temi sarà partito di lotta: sanità e rifiuti“. Ad affermarlo è stato il deputato del Partito democratico, Nello Dipasquale, intervenendo all’Ars sulle dichiarazioni programmatiche del presidente della Regione Renato Schifani. “La sanità che avete ereditato da voi stessi – ha proseguito Dipasquale – è catastrofica, con gente che attende 60 ore nei pronto soccorso o sette mesi per una Tac”.

Dipasquale ha sottolineato come sia positivo “il ruolo della sanità privata, ma a condizione che quella pubblica sia forte. Non condividiamo l’idea di un rafforzamento della sanità privata“. “Chiediamo risposte immediate anche sui rifiuti”, ha dichiarato Dipasquale sul secondo punto aggiungendo: “In cinque anni di vostro governo non avete realizzato neanche un impianto e se i rifiuti vanno all’estero è colpa vostra: state mettendo i Comuni in difficoltà. Disponibili al dialogo ma su questi due temi vogliamo risposte veloci“.

Il deputato dem ha poi attaccato l’esecutivo affermando che questo “è in continuità” con il governo Musumeci. “La sua Giunta mi sembra debole, più di quella di Musumeci“, ha detto Dipasquale rivolgendosi a Schifani e affermando che in merito al piano energetico va bene “il ricorso all’eolico e al fotovoltaico, ma non ovunque” E sui mega campi off-shore: “Non è possibile averne cinque in Sicilia”. Da Dipasquale, infine, un plauso alla dichiarata volontà di attenzione al Parlamento da parte di Schifani: “Musumeci non l’ha avuta. Ci sspettiamo risposte veloci alle interrogazioni e una sua presenza in Aula”, ha concluso il deputato Pd.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.