Condividi
Le strutture offriranno visite gratuite

Asp Palermo, operativi due nuovi ambulatori odontoiatrici per le fasce deboli

martedì 21 Ottobre 2025
Asp Palermo
Si amplia la rete dei servizi sanitari dell’Asp di Palermo dedicati alle fasce più fragili della popolazione. Sono già operativi due nuovi ambulatori odontoiatrici per persone in condizioni di vulnerabilità socio-economica.
Le strutture offriranno visite gratuite e, quando necessario, la fornitura (anche questa gratuita) di protesi dentarie mobili.
I nuovi ambulatori di odontoiatria sociale si trovano a Palermo, al Pta Albanese di via Papa Sergio I (aperto lunedì dalle 14 alle 20, giovedì dalle 14.30 alle 20 e venerdì dalle 8 alle 14.30), e a Corleone, al poliambulatorio di via Don G. Colletto 19 (aperto martedì, mercoledì e giovedì dalle 8 alle 14). I servizi sono riservati a cittadini con Isee inferiore a 10.000 euro, a persone con esenzione per reddito (codice E02), a cittadini non comunitari con codice Stp o Eni, nonché a persone in stato di indigenza o che vivono in contesti socio-economici svantaggiati. Per accedere alle visite è necessaria la prenotazione, contattando il numero 091 7035579 (attivo lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13) o scrivendo all’indirizzo infopnes@asppalermo.org.
 “Garantire cure odontoiatriche gratuite a chi non può permettersele – ha detto il direttore sanitario dell’Asp di Palermo, Antonino Levita – significa dare concretezza al principio di equità nella salute”.
Le nuove strutture si aggiungono ai due ambulatori di prossimità per visite specialistiche, già, attivi alla Casa del Sole e all’Ospedale Ingrassia di Palermo. L’iniziativa rientra nel “Programma nazionale equità della salute” (Pnes) 2021-2027, promosso dal Ministero in collaborazione con l’Inmp (Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà).
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it