Condividi

Asp Palermo: prosegue ad oltranza l’Open day per i vaccini

domenica 2 Maggio 2021
Prosegue ad oltranza l’Open Day delle vaccinazioni in tutti i punti di somministrazione dell’Asp di Palermo (vedi tabelle in basso). Il successo dell’iniziativa, con numeri record di adesione in città e provincia, ha indotto a dare continuità alla manifestazione che consente a tuti gli aventi diritto di potersi vaccinare, anche senza prenotazione.
Fino alle ore 17 di oggi, sono state complessivamente 33.237 le vaccinazioni effettuate durante l’Open Day in città e provincia da tutte le Aziende interessate dall’iniziativa, di cui 14.527 dall’Asp insieme ai Medici di Medicina Generale e di Continuità Assistenziale.
Basterà presentarsi in uno dei punti di somministrazione negli orari indicati –  a seconda della categoria di appartenenza – muniti di tessera sanitaria e documento di identità per ricevere il siero. Per velocizzare l’attività propedeutica alla vaccinazione, l’Azienda sanitaria invita gli utenti a scaricare la documentazione nell’apposita sezione del sito internet dell’Asp all’indirizzo https://www.asppalermo.org/copertina.asp (compilando i fogli con tutti i dati richiesti).
Il personale medico procederà poi all’anamnesi del soggetto, quindi avverrà la vaccinazione. Dopo il tempo di osservazione, l’utente potrà andare via.
Se il cittadino dovesse avere difficoltà motorie, ma trasportabile in auto, il personale medico ed infermieristico del punto di somministrazione raggiungerà direttamente in auto la persona da vaccinare. Il cittadino rimarrà seduto in macchina dove riceverà la dose (in modalità drive in, ndr), poi, insieme al personale della struttura, attenderà il tempo necessario richiesto dopo l’inoculazione.
L’Open day è riservato a tutti gli utenti che rientrano nel target nazionale per le vaccinazioni, e cioè:
  • Over 80 (compresa tutta la classe di nascita 1941 con vaccino Pfizer o Moderna)
  • Over 60 fino a 79 anni (da vaccinare con AstraZeneca se non sono utenti fragili)
  • Soggetti fragili o vulnerabili (con Pfizer o Moderna; devono presentarsi muniti, oltre che della tessera sanitaria e del documento di identità, anche del tesserino di esenzione ticket per patologia con codice che rientra nella categoria individuata a livello nazionale).

 

OPEN DAY OVER 80 E FRAGILI
Ospedale/Distretto/Hub
Indirizzo
Fascia Oraria
 
1.      Villa Delle Ginestre
Via Castellana 145 – Palermo
8-20
2.      Ospedale Ingrassia
Corso Calatafimi 1002 – Palermo
15-19
3.      Ospedale Madonna dell’Alto
Contrada S. Elia – Petralia Sottana
15-19
4.      Ospedale Civico di Partinico
Via Circonvallazione 1 – Partinico
15-19
5.      Ospedale Dei Bianchi
Via Colletto Don Giovanni 42 – Corleone
15-19
6.      Ospedale Cimino
Via Salvatore Cimino 2 – Termini Imerese
15-19
7.      Distretto di Cefalù
Via San Pasquale – Cefalù
14.30-20
8.      Distretto di Misilmeri
Guardia Medica Via Agrigento-MARINEO
8-20
9.      Distretto di Carini
Centro vaccinazioni Piazza Caduti della Patria-CINISI
8-20
10.   Distretto di Bagheria
Poliambulatorio via Bernardo Mattarella 82 – Bagheria
Mercoledì 12 e venerdì 14 maggio (15-20)
Sabato 15 e domenica 16 maggio (8-20)
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.