Condividi

Asp Palermo, sterilizzazione e microchippature a Lampedusa

domenica 11 Settembre 2022

Poco meno di 100 operazioni di anagrafe animale tra sterilizzazioni e microchippature. Sono state effettuate a Lampedusa dall’equipe del Dipartimento di prevenzione veterinario dell’Asp di Palermo composta dai dottori Luigi Arcuri, Antonino Pecoraino e Anna Randazzo, coadiuvati dall’ausiliare, Giovanni Cangelosi.

L’attività è stata realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Lampedusa e con il coinvolgimento del volontariato. Sono state effettuate, complessivamente, 43 sterilizzazioni tra cani e gatti randagi e 52 microchippature. Grazie al continuo aggiornamento della banca dati dell’anagrafe è stato anche possibile risalire al proprietario di un cane smarrito.

Gli operatori del Dipartimento di prevenzione veterinario hanno, anche, partecipato a 3 riunioni con i rappresentanti del Comune e a 2 con associazioni animaliste. Effettuati anche sopralluoghi nelle colonie feline dell’isola e nelle zone di presenza dei randagi. Un altro sopralluogo è stato effettuato con la “Lega del cane di Varese” per concordare interventi a supporto dell’azione di contrasto al randagismo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.