Condividi
Trasferite in altri ambulatori alcune prestazioni specialistiche

Asp Palermo, via ai lavori per la Casa di Comunità a Carini (PA): rimodulata l’offerta sanitaria su altre sedi

domenica 3 Novembre 2024

L’Asp Palermo comunica che con l’imminente avvio dei lavori previsti dal Pnrr per la realizzazione di una Casa di Comunità a Carini, è stata temporaneamente rimodulata l’offerta sanitaria finora assicurata nei locali del Poliambulatorio “Ina Badalamenti”.

Da domani mattina, lunedì 4 novembre, le prestazioni di alcune attività specialistiche verranno garantite in altre sedi dello stesso Distretto.

Nel Presidio sanitario di Isola delle Femmine (Guardia medica) di via Piersanti Mattarella n.1 verranno ospitati gli ambulatori: di Geriatria del Dott. Durante (con attività il martedì e giovedì mattina); Ortopedia del Dott. Licata (mercoledì e giovedì pomeriggio) e della D.ssa Finocchiaro (martedì pomeriggio); Fisiatria della D.ssa Brucato (giovedì mattina e pomeriggio) e del Dott. Sallì (lunedì mattina) e Reumatologia della D.ssa Vitale (mercoledì mattina).

L’ambulatorio di Nefrologia del Dott. Runfola (lunedì e giovedì mattina) sarà, invece, ospitato nei locali della Guardia Medica di Torretta in Piazza Vittorio Emanuele III n. 1, mentre quelli di Pneumologia della D.ssa Mirto (lunedì pomeriggio, giovedì pomeriggio e venerdì mattina) e Nefrologia della D.ssa Provenzano (mercoledì mattina) verranno accolti nei locali del Presidio sanitario di Capaci messi a disposizione dalla locale Amministrazione comunale in via Vittorio Emanuele Orlandi n. 200.

Tutte le prestazioni, già, prenotate dagli utenti verranno regolarmente garantite dagli specialisti.

I lavori al Poliambulatorio “Ina Badalamenti” si rendono necessari per adeguare e rimodulare gli spazi del Presidio ai requisiti previsti per le Case di Comunità. (nr)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sostegno alle aziende vittime di racket e contributi alle nuove imprese, il piano del Comune di Palermo CLICCA PER IL VIDEO

Tre bandi per sostenere le imprese e per combattere il fenomeno del racket estersivo. Di questo si è parlato questa mattina a Palazzo Palagonia, durante la conferenza stampa indetta dall’assessore Giuliano Forzinetti e dal sindaco Roberto Lagalla.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, lo Statuto come opportunità: ma serve una riforma per rilanciare l’Autonomia CLICCA PER IL VIDEO

Abbiamo affrontato altre caratteristiche dello Statuto frutto di vicende storiche e politiche che portarono all’approvazione della legge

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.