Condividi
Concluso l'evento itinerante

Asp Trapani, consegnati 1253 kit nei weekend di “Screening in piazza” nei comuni della provincia

martedì 9 Dicembre 2025

Sono stati 1253 i kit distribuiti, a cittadini con età compresa fra 50 a 69 anni, nel corso degli appuntamenti “Screening in piazza”, promossi dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, e svolti nei weekend dall’1 novembre al 7 dicembre nelle piazze di tutti i comuni della provincia di Trapani.

L’evento itinerante si è concluso domenica scorsa, con i camper per la consegna dei kit per la prevenzione del tumore del colon retto che hanno toccato le piazze di Pantelleria e di Calatafimi Segesta, con gli operatori sanitari della Dirigenza professioni sanitarie infermieristiche – Area territoriale dell’Asp.
Il comune che ha registrato più adesioni è stato quello di Campobello di Mazara , con 130 kit consegnati. I kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci, saranno poi riconsegnati dagli utenti in una delle farmacie convenzionate della provincia.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it