Condividi

Aspettando Ustica, il Villaggio letterario “scalda i motori” con spettacoli a Marsala, Alcamo e Palermo

venerdì 21 Aprile 2017
vespertino

Aspettando la grande kermesse estiva che da giugno a settembre vedrà oltre 160 eventi nella suggestiva cornice di Punta Spalmatore, a Ustica, il “Villaggio Letterario” scalda i motori con spettacoli a Palermo, Alcamo e Marsala.

Si comincia giovedì 27 aprile, alle 20,30, al Teatro Impero di Marsala, dove è in programma lo spettacolo “Ci vuole il vento in chiesa” di Ernesto Maria Ponte. In scena Clelia Cucco; musiche di Tony Greco. Con il patrocinio del Comune di Marsala.


Venerdì 28 aprile
sarà la volta del Teatro Savio, a Palermo, dove alle 18, è in programma la rappresentazione scenica del libro “Il guanto bianco di Cagliostro” di Lucia Vincenti. Lo spettacolo – non inserito nel programma di Ustica, ma promosso dall’associazione Villaggio Letterario – ha la regia di Paride Benassai e un cast d’eccezione: Stefania Blandemburgo, Maurizio Bologna, Giuseppe Moschella, Emanuela Mulè, Enzo Rinella e la stessa autrice Lucia Vincenti, alternati a momenti teatrali e musicali interpretati dal soprano Federica Maggì e dal pianista Giuseppe Muratore. Sarà, inoltre, proiettato il video “Madame Papier” del videomaker Salvo Agria.

Domenica 30 aprile ad Alcamo, alle 18, al Teatro Cielo d’Alcamo (in piazza Castello) è in programma uno spettacolo con Sergio Vespertino. In collaborazione con l’associazione Whisky a gogo e Oddo Management.

Martedì 9 maggio, ultima tappa di “Ustica Villaggio Letterario” itinerante a Palermo, al Teatro Jolly, con uno spettacolo che alle 18,30 vedrà insieme Paride Benassai ed Ernesto Maria Ponte.

L’ingresso agli spettacoli è libero, con invito gratuito da prenotare inviando una email a villaggioletterario@gmail.com.

Il Festival è curato da Anna Russolillo, Lucia Vincenti, Sergio Vespertino, Alessandra De Caro, Francesco Foresta Martin, Alberto Chines, Anna Paparone e Massimiliano Riso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.