Condividi

Tennis, ad aprile torna il “Tour delle isole” con tappe anche a Ustica, Licata, Terrasini, Pantelleria

martedì 27 Marzo 2018

Ad Aprile torna in Sicilia il “Terzo Tour delle Isole 2018 – Grand Prix Errequadro”, la manifestazione sportiva di tornei di tennis che da più di quarant’anni parte ogni anno da Palermo per raggiungere alcune fra le più belle isole e località marittime della Sicilia.

Ad organizzarlo è l’A.S.D. Deserto di Palermo, guidata dal Presidente Sergio Dell’Oglio, associazione sportiva dilettantistica che incentra le sue attività sull’aspetto amatoriale e aggregativo dello sport, per vivere gli eventi quali occasioni turistiche, culturali e di confronto sportivo con altre realtà. Le edizioni passate del Tour hanno coniugato attività culturali, come le visite al Museo della Ceramica di Caltagirone, all’ex Tonnara Florio di Favignana e agli scavi archeologici di Pantelleria, solo per citarne alcuni, oltre all’attività sportiva, che occupa per ogni partecipante metà

della giornata .
L’edizione del 2017 ha visto impegnati più di 600 giocatori provenienti da tutta l’Italia, di età compresa fra i 20 e i 60 anni, che si sono affrontati nelle diverse tappe in tornei di doppio Giallo ad Handicap Maschile/Femminile.

Quest’anno si parte ad aprile allo Sporting Village di Palermo.

Seconda tappa a maggio presso Città del Mare a Terrasini.

Si continua dall’1 al 4 giugno a Malta, novità assoluta del Tour delle isole 2018.
A luglio tocca a Pantelleria, dal 21 al 28, con il grande evento “Quarantennale” che festeggia i 40 anni del Torneo diventato Morettino Coffee Experience, durante il quale i partecipanti potranno vivere, oltre lo sport, anche esperienze di musica, archeologia, cultura ed enogastronomia per conoscere le particolarità del territorio dell’Isola di Pantelleria, attraverso i diversi momenti di intrattenimento organizzati ad hoc per questo evento.

Da un’isola a un’altra, si arriva a Ustica dal 30 agosto al 3 settembre, con la tappa al Villaggio Punta Spalmatore inserita nel programma della 4^ ediz. del “Villaggio Letterario” quest’anno dedicato all’indimenticato Enzo Maiorca.
Si prosegue a settembre a Licata, al Serenusa Village, dal 26 al 30 settembre, per terminare nuovamente a Palermo, con la tappa Final Challenge di ottobre al Country Time Club.

 

Riportiamo di seguito la sintesi delle tappe del 3° Tour delle Isole 2018:

1) Palermo – Sporting Village – aprile;

2) Terrasini (Pa) – Città del Mare – maggio;

3) Malta – dal 1 al 4 giugno ;

4) Pantelleria (Tp) – Hotel Cossyra dal 21 al 28 luglio;

5) Ustica (Pa) – Villaggio Punta Spalmatore dal 30 agosto al 3 settembre;

6) Licata (Ag) – Serenusa Village dal 26 al 30 settembre;

7) Palermo – Country Time Club – Final Challenge – ottobre

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.