Condividi
Il fatto

Assalto a un minivan dei tifosi ospiti, denunciati tre ultras a Paternò (CT)

venerdì 13 Dicembre 2024

La polizia ha individuato e denunciato, per danneggiamento aggravato e possesso e lancio di oggetti atti a offendere, i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1 settembre, hanno lanciato sassi contro il minivan con a bordo i tifosi della squadra avversaria, la Nuova Igea Virtus, giunti in città per assistere all’incontro di calcio valevole per la Coppa Italia di Serie D.

Secondo l’accusa, si erano appostati nei pressi di un bar, nelle immediate vicinanze dell’impianto sportivo Falcone-Borsellino, e, assieme ad altri ultras, avrebbero accerchiato il mezzo colpendolo con pietre e tubi ferrati.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno immediatamente avviato le indagini e risalito a i tre indagati che sono stati destinatari di Daspo emesso dal Questore di Catania, Giuseppe Bellassai. A due di loro per la durata di due anni per il terzo, già destinatario del divieto di accesso alle manifestazioni sportive, il Daspo è stato adottato nella forma aggravata per la durata di 10 anni.

In quest’ultimo caso, l’uomo dovrà presentarsi presso l’ufficio di polizia più vicino al luogo di residenza tutte le volte in cui il Paternò Calcio disputerà incontri di calcio in casa o fuori casa. Le prescrizioni imposte al “daspato” recidivo sono state già convalidate dal gip di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.