Condividi

Assembramenti a San Leone, Miccichè scende in prima linea: “Ho fatto il buon padre di famiglia”

lunedì 11 Gennaio 2021

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, è voluto intervenire in prima persona sui luoghi della movida per far ragionare i cittadini assembrati a San Leone.

Appresa la notizia degli assembramenti, dopo esser stato avvertito dal prefetto di quanto stava succedendo, il primo cittadino si è recato a piazza Giglia e ha cercato di sensibilizzare i giovani, che sostavano nell’area, sul rispetto delle norme anti-Covid.

“Ho fatto il buon padre di famiglia, il medico e anche il sindaco questa sera nei luoghi della Movida di San Leone”, dichiara il sindaco.

Vi ho trovato una pattuglia della Polizia Municipale e insieme a loro ho spiegato ai ragazzi i rischi di quegli assembramenti, che non sono solo le multe salate, ma la possibilità di trasmettersi inconsapevolmente il virus e di portarlo in casa ai genitori o ai nonni, che essendo più cagionevoli di salute possono finire in ospedale se non morire. Ho ricordato che oggi siamo al record assoluto con 116 contagiati e ho detto loro di evitare queste situazioni che portano solo a far aumentare il numero di persone ammalate se non decedute. Hanno la maturità per capire e adeguarsi”, racconta.

“In caso contrario si procederà con la mano pesate: blitz, multe e denunce. E questo non per punire, ma nell’interesse della popolazione“, conclude il sindaco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

I molteplici volti delle donne a Palazzo Reale, la Fondazione Federico II apre le porte a “Through Her Eyes” CLICCA PER IL VIDEO

Un omaggio alla figura femminile, raccontata attraverso l’arte senza tempo della fotografia in bianco e nero, voluta dalla Fondazione Federico II, presieduta da Gaetano Galvagno, in collaborazione con la Fondazione Falcone

BarSicilia

Bar Sicilia, al Museo regionale di Messina con Orazio Micali: “Preserviamo il valore dell’identità e della storia” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria esplorazione all’interno della struttura che racchiude la storia del Museo e della città,

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.