Giorgio Assenza, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, lancia un messaggio molto chiaro rispetto al ritocco della squadra di giunta ventilato qualche settimana fa. Tuttavia, situazioni ed equilibri interni alla coalizione di maggioranza potrebbero mutare da un momento all’altro. ( https://ilsicilia.it/schifani-le-discese-ardite-le-risalite-e-il-rimpasto-a-orologeria/)
All’interno del partito non si è parlato di rimpasto, ma sarebbe più giusto fare un’operazione di verifica, ha spiegato il deputato meloniano ai microfoni de ilSicilia.it. Un passaggio importante, rileva Assenza, che si collega alla conclusione di una partita importante per la Sicilia: le amministrative. E aggiunge che da qui alle europee, non ci sarà nessun rimpasto, ribadendo lo stesso concetto più volte espresso dal partito di Giorgia Meloni, da Palermo a Roma.
Sulle riforme della legislatura, al palo ci sono ancora quelle che riguardano la governance del sistema rifiuti e il disegno di legge sulla reintroduzione delle Province, su cui verranno fatte scelte precise – dice Assenza- in tempi ragionevolmente brevi.