Condividi
la dichiarazione

Assessore Figuccia: “Turismo delle radici e turismo nautico tra i temi discussi durante l’incontro a Roma”

venerdì 31 Marzo 2023

Il turismo è sicuramente uno dei pilastri della nostra economia, un settore che dà lavoro a migliaia di siciliani e palermitani, ecco perché il “turismo delle radici” (il ritorno, da visitatori, nella nostra isola dei figli e dei nipoti di chi è emigrato nel corso dei decenni passati) e il turismo nautico sono due aspetti per i quali la Sicilia, e Palermo in particolare, sono naturalmente predisposti, e che sono stati tra i temi che ho discusso durante l’incontro a Roma con il ministro del Turismo Daniele Santanchè, insieme con il vice sindaco Carolina Varchi“.

Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore al Turismo, Sport e Politiche giovanili del Comune di Palermo, che prosegue: “Il ministro Santanchè ci ha dato indicazioni precise su alcune risorse finanziarie statali ed europee disponibili che sono già state programmate e sulle quali stiamo lavorando, come appunto il “turismo delle radici”, a cui il Comune di Palermo ha già aderito in termini di partenariato con alcune proposte avviate, e il turismo nautico che, in sinergia con l’assessorato regionale al Turismo, a Palermo trova sicuramente enormi opportunità, grazie alle nostre coste e ai nostri porti”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.