Condividi
La decisione

Associazione a delinquere e traffico di droga nel Siracusano, emesse nove condanne in appello

venerdì 10 Maggio 2024
Tribunale Catania

Nove condanne ed un’assoluzione in Corte d’Appello a Catania nei confronti degli imputati arrestati nell’operazione Tonnara e accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.

Il gruppo criminale operava nell’area di Santa Panagia, zona nord di Siracusa. Condannati Vincenzo Buccheri a 10 anni e 3 mesi; Dario Caldarella a 10 anni e 3 mesi; Marco Maieli a 5 anni e 6 mesi; Antonio Rizza a 16 anni e 6 mesi; Ivan Rossitto a 12 anni ed un mese; Pasquale Graziano Urso a 4 anni; Raffaele Ballocco a 13 anni e 4 mesi; Danilo Briante a 24 anni; Gaetano Maieli a 12 anni. Assolta Giuseppina Riani per non aver commesso il fatto.

Secondo la direzione distrettuale antimafia, che ha coordinato l’indagine, al vertice del gruppo ci sarebbero stati Rizza e Briante che avrebbero organizzato agli spacciatori “in veri e propri turni di lavoro“, per garantire le cessioni delle dosi di sostanza stupefacente durante l’intera giornata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.