Condividi

Associazione Unione, premiati gli studenti aggiudicatari delle borse di studio per il progetto NHSMUN

lunedì 19 Ottobre 2020

L’Associazione Unione, ente di formazione accreditato dalla Regione Sicilia, ha premiato ragazzi aggiudicatari delle borse di studio, attraverso la consegna degli attestati relativi il Progetto NHSMUN (National High School Model United Nations).

Il Progetto NHSMUN (National High School Model United Nations), consiste in una simulazione internazionale di massimo rilievo, durante la quale gli studenti vengono preparati, mediante un percorso formativo mirato, a intervenire da protagonisti simulando quanto avviene normalmente all’interno degli Organi Istituzionali delle Nazioni Unite.

Tale partecipazione, quest’anno si è resa possibile grazie al contributo Regionale che ha permesso la partecipazione a titolo gratuito di 13 nostri studenti. Le giovani promesse sicule di Unione, si sono distinte per qualità espositiva, conoscenza di contenuti e proprietà linguistica, diventando Sponsor delle risoluzioni che hanno redatto insieme a studenti provenienti da tutto mondo. In particolare: Portale Mariamartina, Formica Irene, Intravaia Davide, Mazza Cristina, Potestio Giovanna,
Francese Marco, Casà Virginia, Alfieri Daniel, Granata Clelia, Cammareri Angela, Limanni Alessia, Marino
Aurora, Castiglione Ilenia.

Questa cerimonia, rappresenta, un momento cruciale per i nostri studenti, per la nostra associazione e per i nostri istituti scolastici che con noi hanno vissuto questo percorso. L’impegno da parte di questi ragazzi – commentano dll’ente –, ci riempie di orgoglio, conferma la qualità educativa e formativa che da sempre rappresenta la nostra Mission“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.