L’Associazione Unione, ente di formazione accreditato dalla Regione Sicilia, ha premiato ragazzi aggiudicatari delle borse di studio, attraverso la consegna degli attestati relativi il Progetto NHSMUN (National High School Model United Nations).
Il Progetto NHSMUN (National High School Model United Nations), consiste in una simulazione internazionale di massimo rilievo, durante la quale gli studenti vengono preparati, mediante un percorso formativo mirato, a intervenire da protagonisti simulando quanto avviene normalmente all’interno degli Organi Istituzionali delle Nazioni Unite.
Tale partecipazione, quest’anno si è resa possibile grazie al contributo Regionale che ha permesso la partecipazione a titolo gratuito di 13 nostri studenti. Le giovani promesse sicule di Unione, si sono distinte per qualità espositiva, conoscenza di contenuti e proprietà linguistica, diventando Sponsor delle risoluzioni che hanno redatto insieme a studenti provenienti da tutto mondo. In particolare: Portale Mariamartina, Formica Irene, Intravaia Davide, Mazza Cristina, Potestio Giovanna,
Francese Marco, Casà Virginia, Alfieri Daniel, Granata Clelia, Cammareri Angela, Limanni Alessia, Marino
Aurora, Castiglione Ilenia.
“Questa cerimonia, rappresenta, un momento cruciale per i nostri studenti, per la nostra associazione e per i nostri istituti scolastici che con noi hanno vissuto questo percorso. L’impegno da parte di questi ragazzi – commentano dll’ente –, ci riempie di orgoglio, conferma la qualità educativa e formativa che da sempre rappresenta la nostra Mission“.