Condividi

Assoimpresa e Assolympo rafforzano la partnership

mercoledì 30 Ottobre 2019

Si rafforza la partnership tra Assoimpresa e Assolympo, con l’obiettivo di offrire nuovi servizi alle piccole e medie aziende italiane. Ieri il Consiglio nazionale di Assoimpresa ha infatti votato l’ingresso in Giunta nazionale del professore Calogero Di Carlo, presidente di Assolympo, che è stato poi nominato vice presidente nazionale di Assoimpresa.

Il legame tra queste due associazioni si rafforza sempre di più – dice il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi a vantaggio dei rispettivi iscritti che potranno godere di servizi e agevolazioni in numerosi settori, in primis nel campo della formazione. Il professor Di Carlo rappresenterà un valore aggiunto per la nostra realtà che, grazie a questa collaborazione con Assolympo, si va radicando su tutto il territorio italiano”.

Lo scorso 21 ottobre le due associazioni hanno firmato un protocollo d’intesa che ha tra i suoi obiettivi la definizione di progetti di ricerca congiunti, lo sviluppo di politiche per le famiglie, i giovani, i lavoratori, i diversamente abili e gli anziani per il loro inserimento sociale e lavorativo, la creazione di un tavolo permanente di concertazione sul mondo del lavoro e l’attivazione di stage e tirocini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.