Condividi

Assunzioni alla MessinaServizi: volano stracci tra De Luca e Sciacca

mercoledì 6 Novembre 2019

Volano stracci ed è botta e risposta, a suon di dure accuse, tra il sindaco di Messina, Cateno De Luca e Gaetano Sciacca, direttore del Centro regionale per l’impiego, cioè l’ex Collocamento.

Al centro dello scontro la pre-selezione dei 100 operatori alla Messina Servizi e le osservazioni presentate agli uffici di Via Dogali da alcuni candidati al bando, soprattutto ex borsisti della società che si occupa della raccolta rifiuti, che hanno contestato l’elenco stilato, anche perché convinti che l’aver già lavorato per conto dell’azienda potesse determinare il collocamento in posizione utile nella graduatoria provvisoria.

A innescare così la polemica un invito del primo cittadino a Sciacca a comunicare “Ai suoi uffici che bisogna rilasciare la ricevuta dei ricorsi/osservazioni dei soggetti che hanno fatto istanza per essere assunti a tempo determinato nella Messina Servizi e sono rimasti esclusi o scavalcati”. Immediata poi la replica di Sciacca: “In futuro non accadrà più che i miei uffici si mettano a disposizione di un’Amministrazione comunale guidata da un personaggio come l’attuale sindaco”.

Furiosa la controreplica di De Luca: Gaetano, ma che tuoi uffici? Ma cosa pensi che sono casa tua? Tu sei un pubblico impiegato. Chiedi scusa pubblicamente su quanto accaduto o farò presentare un’interrogazione parlamentare urgente e chiederò la tua rimozione per incompatibilità ambientale a Messina. Allo sportello non si fa e non esiste la verifica preventiva di ciò che si può presentare o non presentare. Come si può parlare così ad un sindaco? Un sindaco non può essere minacciato. Chiederò conto e ragione. Rispetto tutti ma pretendo altrettanto rispetto da tutti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.