Nuove assunzioni da parte del Gruppo Poste Italiane. Le candidature dovranno essere inoltrate per via telematica mentre i primi inserimenti avverranno a partire dal mese di maggio.
La nuova campagna di assunzioni rientra nel piano industriale del Gruppo per il quinquennio 2015-2020 che prevede circa otto mila nuovi posti di lavoro, di cui quattro mila riservati ai giovani.
Potranno candidarsi tutti coloro che sono in possesso di un diploma di maturità con votazione minima di 70 su 100 e una laurea triennale con un voto minimo di 102 su 110.
Inoltre, viene richiesto il possesso della patente B che abilita alla guida del moto mezzo aziendale, oltre all’idoneità psico-fisica alla mansione da svolgere che dovrà essere documentata con certificato medico rilasciato dall’Asl di appartenenza.
L’iter di selezione, invece, prevede una convocazione per la somministrazione di un test di ragionamento logico, un colloquio individuale e la prova pratica atta a verificare l’idoneità alla guida del moto mezzo aziendale a pieno carico di posta.
Tutti gli interessati alle assunzioni per portalettere potranno inoltrare la propria candidatura sul portale di Poste Italiane, alla sezione Lavora con noi allegando copia del diploma di maturità con la votazione conseguita.