Condividi

Assunzioni alle Poste: ottomila posti di lavoro

giovedì 9 Aprile 2020
poste-italiane

Nuove assunzioni da parte del Gruppo Poste Italiane. Le candidature dovranno essere inoltrate per via telematica mentre i primi inserimenti avverranno a partire dal mese di maggio.

La nuova campagna di assunzioni rientra nel piano industriale del Gruppo per il quinquennio 2015-2020 che prevede circa otto mila nuovi posti di lavoro, di cui quattro mila riservati ai giovani.

Potranno candidarsi tutti coloro che sono in possesso di un diploma di maturità con votazione minima di 70 su 100 e una laurea triennale con un voto minimo di 102 su 110.

Inoltre, viene richiesto il possesso della patente B che abilita alla guida del moto mezzo aziendale, oltre all’idoneità psico-fisica alla mansione da svolgere che dovrà essere documentata con certificato medico rilasciato dall’Asl di appartenenza.

L’iter di selezione, invece, prevede una convocazione per la somministrazione di un test di ragionamento logico, un colloquio individuale e la prova pratica atta a verificare l’idoneità alla guida del moto mezzo aziendale a pieno carico di posta.

Tutti gli interessati alle assunzioni per portalettere potranno inoltrare la propria candidatura sul portale di Poste Italiane, alla sezione Lavora con noi allegando copia del diploma di maturità con la votazione conseguita.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.