Condividi

AstraZeneca: Sicilia dona 135mila dosi inutilizzate al Veneto e Puglia

mercoledì 12 Maggio 2021
AstraZeneca

Le dosi di AstraZeneca che sono state rifiutate dagli over 60 in Sicilia, Calabria e Campania verranno distribuite al nord Italia.

Le 135mila dosi che sono avanzate, verranno distribuite secondo volontà del commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo.

Già la Sicilia aveva donato qualche giorno fa 50mila dosi rifiutate alla Puglia, quasi senza più scorte. Se nelle regioni centro-meridionali il vaccino anglo – svedese viene utilizzato al 40/60%, nelle regioni settentrionali italiane le percentuali si alzano arrivando all’80%.

Per queste ragioni la Sicilia si conferma all’ultimo posto per numero di vaccinazioni eseguite.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.