Condividi
La nota

Ateneo “fantasma”, Omceo Palermo: “Estranei da ogni coinvolgimento, solidarietà al presidente Amato”

martedì 12 Marzo 2024

I consiglieri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Palermo intervengono con una notaa seguito dell’inchiesta in cui si denuncia l’esistenza di una Università straniera ‘fantasma’ priva di autorizzazioni e accreditamento in Italia, insinuando una qualche forma di coinvolgimento dell’Omceo di Palermo“, sottolineando che “fermo restando il rispetto e il pieno sostegno all’attività di indagine della magistratura, l’Omceo di Palermo è del tutto estraneo da qualsivoglia forma di interesse, compartecipazione e coinvolgimento con l’Istituto oggetto dell’inchiesta“.

Pertanto, proseguono i consiglieri dell’Ordine: “Prendiamo le distanze dall’Università straniera, o Dipartimento che sia, a tutela dell’immagine e il decoro dell’Ordine e dei suoi iscritti e da qualsiasi insinuazione priva di fondamento. Coralmente – dichiarano i consiglieri – esprimiamo la nostra piena solidarietà al presidente dell’Omceo Salvatore Amato, che si è semplicemente limitato, a mero titolo personale e nell’esercizio delle sue facoltà private, a fornire all’università la sua disponibilità per attività di docenza e di coordinamento. Precisiamo, con l’occasione, che i locali della sede dell’Ordine sono da sempre luogo di incontri e di relazioni a disposizione dei tutti gli iscritti per lo svolgimento di attività scientifiche e di formazione“.

Siamo vicini – concludono i consiglieri – anche a tutti i professionisti, docenti e discenti che a vario titolo probabilmente sono stati tratti in inganno, augurandoci quanto prima che gli inquirenti facciano luce su questa brutta vicenda“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.