Condividi
L'intervento

Atti persecutori e minacce all’ex, arrestato a Catania trentasettenne

venerdì 21 Marzo 2025

I carabinieri a Paternò (Catania) hanno arrestato ieri sera un uomo di 37 anni per atti persecutori e minacce aggravate nei confronti della sua ex compagna 28enne.

Intervenuti in seguito alla segnalazione dei una lite in un’abitazione nel centro del paese, i militari hanno trovato l’uomo mentre in evidente stato di agitazione stava aggredendo verbalmente l’ex compagna in presenza dei loro tre figli minori e della madre della donna. I militari hanno immediatamente tentato di portare alla calma l’aggressore, intimandogli di allontanarsi, ma il 37enne si è rifiutato di andare via dall’abitazione dicendo di essere ancora innamorato della donna e di non voler rinunciare a vedere i figli.
La situazione, già critica, è precipitata quando il maggiore dei bambini, sopraffatto dalla paura, ha iniziato a piangere, circostanza che ha indotto i militari a mettere in sicurezza la madre e tutelare i figli, facendo in modo che venissero portati fuori dall’abitazione per garantirne l’incolumità ma vedendo che la donna e i bambini stavano andando via l’uomo ha ripreso a minacciare la ex compagna: “Prima ammazzo te e poi mi ammazzo io! Ti brucio con la benzina!” e approfittando del fatto che i militari erano impegnati a scortare in sicurezza la vittima e i bambini fuori dall’abitazione, ha afferrato un coltello da cucina, mostrando l’intenzione di farsi del male. I carabinieri sono riusciti però a calmare l’uomo, che ha consegnato loro il coltello. Messo in sicurezza l’uomo in caserma, i militari hanno accertato che il 37enne aveva colpito ripetutamente la porta d’ingresso facendola staccare dai cardini. La giovane vittima ha nel frattempo trovato il coraggio di denunciare l’ex compagno e di elencare nel dettaglio tutti gli episodi di maltrattamenti e atti persecutori subiti, non solo da lei ma anche dai suoi bambini, costretti ad assistere a scene di violenza e tensione.

Il 37enne è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, disponendo per lui la custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.