Paura questa mattina all’Università di Palermo. Un uomo armato di fucile è stato avvistato davanti alla stazione della metro Palazzo Reale Orleans. Il panico è rientrato solo nelle ultime ore.
Andrea, questo il nome dell’uomo, se n’è andato in giro con un fucile poi risultato un giocattolo. A segnalarlo è stata una studentessa che ha chiamato la sala operativa della polizia. Subito è scattato l’allarme antiterrorismo e in pochi minuti sono intervenuti gli agenti delle volanti, i motociclisti delle Nibbio, le pattuglie delle Uopi e anche un elicottero per sorvolare la zona. Come raccontato da presenti, alcuni ragazzi sono rimasti per alcuni minuti all’interno del bar della facoltà di ingegneria.
Ma Andrea lo conoscono tutti a Boccadifalco, un uomo rimasto solo, che non farebbe male a una mosca. Prende tutti i giorni l’autobus la linea 327 e dalla borgata arriva in piazza Indipendenza. Oggi avrà trovato il fucile giocattolo e come un trofeo lo ha portato in giro per la zona che si trova tra l’Università, il palazzo Reale e la presidenza della Regione. Gli agenti lo hanno cercato per diverse ore. Alla fine l’hanno trovato e non ha saputo neppure spiegare dove ha trovato il fucile. Non aveva neppure idea di avere provocato un tale allarme per tutta la mattina. Pare che l’uomo non sia mai all’università. Lui girava con il suo giocattolo felice e sorridente.
Gli agenti di polizia avevano sentito il racconto della giovane che ha raccontato di aver notato un uomo sulla cinquantina, seduto accanto a quella che sembrava la canna di un fucile. In mattinata sarebbe stato fermato un uomo ma rilasciato subito dopo perché non si tratterebbe della persona in questione.