Condividi
tradizione e innovazione

Attività produttive, 15 orafi siciliani a “Vicenzaoro”. Tamajo: “Evento internazionale strategico per l’intera filiera”

sabato 21 Gennaio 2023
edy tamajo
Edy Tamajo

L’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo ha incontrato gli orafi siciliani, alla Fiera internazionale “Vicenzaoro”. La manifestazione si tiene da venerdì 20 a lunedì 24 gennaio nel quartiere fieristico della città veneta ed è il primo show dell’anno, in cui la community orafa-gioielliera può scoprire le ultime proposte, esplorare stili e design e incontrare gli artigiani più all’avanguardia.  Sono 15 le imprese dell’Isola a partecipare alla settantesima edizione, nell’ambito dell’esposizione collettiva finanziata dall’assessorato alle Attività produttive della Regione Siciliana, nell’ambito dell’azione 3.4.1. del Po Fesr Sicilia 2014-2020 – Progetti di promozione dell’export.

“La Sicilia vanta una straordinaria tradizione legata alla gioielleria e alla lavorazione dei materiali e delle pietre più preziose. L’evento internazionale è considerato un vero e proprio “Business Hub” per il settore, in cui promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del comparto orafo e della gioielleria. Un momento di incontro e di confronto strategico per l’intera filiera. La Regione Siciliana conferma ancora una volta conferma il suo ruolo di catalizzatore di business, innovazione, formazione al fianco, ancora una volta, delle aziende e dei distretti orafi”. Afferma l’assessore Edy Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.