Condividi
tradizione e innovazione

Attività produttive, 15 orafi siciliani a “Vicenzaoro”. Tamajo: “Evento internazionale strategico per l’intera filiera”

sabato 21 Gennaio 2023

L’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo ha incontrato gli orafi siciliani, alla Fiera internazionale “Vicenzaoro”. La manifestazione si tiene da venerdì 20 a lunedì 24 gennaio nel quartiere fieristico della città veneta ed è il primo show dell’anno, in cui la community orafa-gioielliera può scoprire le ultime proposte, esplorare stili e design e incontrare gli artigiani più all’avanguardia.  Sono 15 le imprese dell’Isola a partecipare alla settantesima edizione, nell’ambito dell’esposizione collettiva finanziata dall’assessorato alle Attività produttive della Regione Siciliana, nell’ambito dell’azione 3.4.1. del Po Fesr Sicilia 2014-2020 – Progetti di promozione dell’export.

“La Sicilia vanta una straordinaria tradizione legata alla gioielleria e alla lavorazione dei materiali e delle pietre più preziose. L’evento internazionale è considerato un vero e proprio “Business Hub” per il settore, in cui promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del comparto orafo e della gioielleria. Un momento di incontro e di confronto strategico per l’intera filiera. La Regione Siciliana conferma ancora una volta conferma il suo ruolo di catalizzatore di business, innovazione, formazione al fianco, ancora una volta, delle aziende e dei distretti orafi”. Afferma l’assessore Edy Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.