Condividi
L'invito ai cittadini alla prudenza

Augusta (SR), incendio in un’azienda di rifiuti: il sindaco di Priolo firma un’ordinanza urgente di rifugio al chiuso

domenica 6 Luglio 2025
Pippo Gianni- sindaco Priolo

 Il sindaco di Priolo (SR), Pippo Gianni, ha firmato una ordinanza urgente di rifugio al chiuso a causa dell’incendio nello stabilimento Ecomac di Augusta. Le fiamme sono state generate dal rogo di materiale plastico e una densa nube nera si è alzata in cielo da ieri.

Incendio ad Augusta stabilimento Ecomac

Dalle previsioni meteo dei venti si evince un possibile spostamento della nube fino a Priolo, il sindaco quindi “invita la cittadinanza a rimanere all’interno delle proprie abitazioni, evitare gli spostamenti, spegnere i climatizzatori e chiudere gli infissi”.

“Stiamo monitorando costantemente la situazione. I nostri volontari di Protezione civile, insieme alle squadre di soccorso – spiega Pippo Gianni – sono ancora impegnati a domare l’incendio. Invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza e alla collaborazione”. La polizia municipale sta facendo sgomberare anche la spiaggia di Marina di Priolo dove stamani erano presenti diversi bagnanti.
“Forniremo alla comunità – aggiunge il vice sindaco e assessore alla Protezione civile Alessandro Biamonte – aggiornamenti tempestivi sull’evoluzione dell’emergenza. Per qualsiasi necessità, i cittadini potranno contattare il comando di polizia municipale e la Protezione civile”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.