Condividi

Aumento di casi Covid nel Trapanese: sindaci potenziano i controlli

giovedì 12 Agosto 2021
Giacomo Tranchida

Conferenza dei sindaci della provincia di Trapani, oggi a Palazzo d’Ali’, per discutere della situazione Covid e dello stato della rete ospedaliera.

“L’evoluzione dei contagi e l’occupazione presso i presidi sanitari dei posti letto disponibili – fa sapere il sindaco Giacomo Tranchida e presidente della Conferenza – rispetto ai primi giorni di Agosto ha gia’ raggiunto livelli allarmanti che inevitabilmente porteranno a scenari ancor piu’ gravi nei prossimi giorni. Al netto delle percentuali sui vaccini e sulla necessita’ di sensibilizzare in tale direzione la popolazione – nelle more di auspicabili ed ulteriormente restrittivi provvedimenti nazionali – occorre necessariamente potenziare l’attivita’ di controllo e repressione delle violazioni delle norme di sicurezza anti Covid, oltre al monitoraggio sanitario. Pur consapevoli del particolare periodo e dello sforzo suppletivo cui sono chiamate le Forze dell’Ordine, anche in relazione al fenomeno migrazione, per delega dei colleghi Sindaci partecipanti all’odierna conferenza veniamo a richiedere il potenziamento del controllo e monitoraggio, in modo particolare in ore serali e notturne, di stabilimenti balneari oltre che pub e similari che in violazione alle leggi organizzano serate con musica, cosi’ come dei centri storici particolarmente interessati dal fenomeno della movida”.

“I sindaci hanno assunto l’impegno – ha concluso Tranchida – pur non sottacendo le gravi criticita’ di organico in seno alle Polizie Locali e in ausilio alle attivita’ di controllo e vigilanza in particolare dei siti sopracitati, il dispiegamento gentile anche degli Ausiliari del Traffico nonche’ degli Ispettori Ambientali e delle associazioni di volontariato in genere. Confidiamo pertanto in una decisa e pronta, per quanto possibile, ulteriore azione di monitoraggio e controllo, financo dispiegando l’Esercito”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, giornata di sport e inclusione al quartiere Borgonuovo: l’iniziativa “Fuori Luogo” CLICCA PER IL VIDEO

Una partecipata giornata di sport e inclusione si è svolta oggi a Piazza San Paolo, nel quartiere Borgonuovo  di Palermo, con l’iniziativa “Fuori Luogo”, realizzata dalle realtà associative e civiche di Mediterraneo Antirazzista e arrivata alla 16esima edizione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pellegrino (Fi) ammette: “C’è da ricucire”. Dopo il voto di Trapani il centrodestra a caccia di “pontieri”

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, nuovo direttore responsabile de ilSicilia.it, incontrano a Bar Sicilia Stefano Pellegrino, capogruppo all’Ars di Forza Italia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.