Condividi

Australia, cancellate le gare di Formula1 e MotoGp: “Troppe restrizioni logistiche”

martedì 6 Luglio 2021

La pandemia cancella i Gp di Australia di Formula1 e MotoGp. Il Gp di F1 era in programma dal 19 al 21 novembre all’Albert Park di Melbourne come 21esimo appuntamento del circus.

L’appuntamento del MotoGp era invece in programma a Phillip Island a ottobre. In una nota la Formula1 si è detta fiduciosa di poter offrire una stagione di 23 gare nel 2021 con una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il posto lasciato vacante dal Gran Premio d’Australia. Stesso discorso per il MotoGp.

“L’attuale pandemia da Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio e restrizioni logistiche non rendono possibile confermare la fattibilità dell’evento, che quindi non sarà presente nel calendario 2021” è scritto in una nota. “Il Gran Premio motociclistico della Malesia è stato quindi anticipato e si svolgerà con una settimana di anticipo rispetto a quanto precedentemente programmato e si svolgerà proprio il 24 otobre, al posto del Gp d’Australia“, si legga ancora nella nota odierna.

“Inoltre, è stato aggiunto il Grande Premio do Algarve al calendario del Campionato Mondiale. La MotoGp tornerà quindi a Portimao (dove era già stata il 18 aprile) dal 5 al 7 novembre, ovvero nella settimana che precede il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana“, hanno puntualizzato infine Fim, Irta e Dorma Sports.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.