Condividi

Michael Schumacher oggi compie 51 anni: la sua più grande sfida è ancora in atto

venerdì 3 Gennaio 2020
Michael Schumacher

Michael Schumacher, uno dei miti dell’automobilismo, oggi compie 51 anni.

Sono passati sei anni da quel drammatico incidente, avvenuto il 29 dicembre 2013, in cui Michael Shumacher, a causa di un durissimo colpo alla testa, durante un giro in sci, è entrato in coma.

In gara con la sua Ferrari aveva rischiato tantissime volte la vita ma il destino si è preso gioco di lui, in uno dei tanti consueti sport che praticava regolarmente.

A seguito di quell’incidente, Shumacher sta seguendo un percorso di riabilitazione lungo e difficile e delle sue effettive condizioni di salute c’è ancora uno strettissimo riserbo da parte della famiglia composta da Corinna Betsch ed i figli Mick e Gina Maria.

A dicembre la moglie Corinna Betsch dichiarò al tabloid Mirror “Le grandi cose iniziano con piccoli passi, Michael continua a lottare” e, rivolgendosi ai tifosi che hanno sempre sostenuto il pilota e la famiglia, “molti piccoli pezzetti possono formare un grande mosaico”.

Michael viene considerato il miglior pilota di Formula 1 di sempre. Detiene il record assoluto di vittorie nei gran premi, davanti ad altri DEI come Alain Prost, Ayrton Senna, Niki Lauda, Manuel Fangio.

Alcuni dei suoi record ancora imbattuti sono sette titoli mondiali tra il 1994 e il 2004, 91 Gran Premi vinti e 155 podi e, anche se lui non sarà più come una volta, i tifosi, che lo ricordano come l’eroe dall’elmo rosso che ha fatto sognare, divertire ed emozionare, rimangono sempre con la speranza di poterlo rivedere presto.

Auguri Shumi!

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.