Condividi
La dichiarazione

Auteri: “Da inizio mandato oltre 200 mila euro a Sortino, impegno costante per il territorio”

martedì 2 Luglio 2024

Il deputato regionale di Fratelli d’Italia, il sortinese Carlo Auteri, stila un consuntivo personale in vista della stagione estiva sugli importanti risultati raggiunti in termini di investimenti per le attività del comune di Sortino.

Dall’inizio del suo mandato, Auteri è riuscito a destinare fondi per oltre 200 mila euro, dimostrando un impegno costante per lo sviluppo economico e turistico della città. “Da quando mi sono insediato, sono riuscito a destinare fondi per oltre 200 mila euro per le attività a Sortino – afferma Auteri – Questa estate abbiamo investito 97 mila euro, dopo i 120 mila euro tra Natale e la scorsa stagione estiva. Un modo per evitare che il Comune peschi dalle esigue casse comunali, disponendo comunque di un’offerta turistica di tutto rispetto“.

L’iniezione di fondi mira a potenziare l’attrattività turistica di Sortino, garantendo eventi e servizi senza gravare sul bilancio comunale, come il prossimo gran galà del pizzolo sortinese che si terrà nel fine settimana. “Grazie a questi finanziamenti, il comune può offrire un programma estivo ricco di manifestazioni culturali, spettacoli e iniziative che attireranno visitatori e stimoleranno l’economia locale – conclude – Con questi investimenti, Sortino si prepara a vivere un’estate ricca di eventi e attività che sapranno conquistare cittadini e turisti, offrendo un’esperienza culinaria di gusto in un contesto di crescita e sviluppo sostenibile“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.