Un’auto gettata in acqua all’interno del porticciolo della Bandita. E’ questa l’amara scoperta che hanno fatto questa mattina alcuni residenti di via Messina Marine, a Palermo. Il mezzo, una Fiat 500 di colore rosso che risulterebbe rubata, è stata avvistata alle prime luci dell’alba. La vettura si presentava con il portellone posteriore aperto. Rimane ignota la dinamica di come il mezzo effettivamente sia finito in mare. L’auto è stata recuperata in tarda mattinata. Le autorità hanno provveduto così a contattare il proprietario per sbrigare tutti gli accertamenti del caso.
Guaresi: “Servono telecamere”
“L’ennesima macchina gettata in acqua – commenta il consigliere della II Circoscrizione Giuseppe Guaresi -. Abbiamo avvisato la Capitaneria di Porto, la quale ci ha avvisato che interverrà il prima possibile per rimuovere il mezzo. E’ una tristezza. Bisogna installare delle telecamere. La situazione sta diventando davvero difficile“.
Un problema che riguarda l’intera Costa Sud
Secondo quanto riferisce Guaresi, non è la prima volta che accadono simili episodi all’interno del porticciolo della Bandita. Anzi, è l’intera zona ad essere soggetta a simili fenomeni. Poche centinaia di metri più avanti infatti, all’interno del parco Libero Grassi, in passato sono state rinvenute diverse auto tagliate a pezzi, le quali sono poi state lasciate sulla scogliera. Episodi di criminalità e di vandalismo che rendono la riqualificazione della Costa Sud ancora più complessa.