Condividi

Auto sui binari e il treno la travolge, un morto e un ferito nel Siracusano | Fotogallery

mercoledì 24 Aprile 2019
treno travolge auto a Noto

Guarda la fotogallery in alto

È di un morto e un ferito il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri sera intorno alle 21 ad un passaggio a livello in contrada Zupparda vicino Noto, nel Siracusano.

Il treno regionale Modica-Siracusa si è scontrato contro l’auto ma secondo una prima ricostruzione le barriere erano regolarmente chiuse. Probabilmente l’auto, una Multipla, aveva oltrepassato la sbarra restando sui binari.

L’anziano alla guida sarebbe sceso per cercare di far fermare il treno che invece avrebbe travolto l’auto a bordo della quale era rimasta la moglie. Il passaggio a livello sembra sia in prossimità di una curva.

Nessun ferito all’interno del treno. L’anziano, ricoverato all’ospedale di Avola, è stato indagato dalla Procura di Siracusa per omicidio colposo e disastro ferroviario.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Francesca Eva. La linea ferroviaria è stata interrotta, disagi solo per un treno che è stato sostituito da un autobus.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.