Condividi
La nota

Autonomia differenziata, Mario Giambona: “No a diseguaglianze tra cittadini di serie A e serie B”

domenica 6 Ottobre 2024
Mario Giambona

“Con un gran lavoro di squadra siamo riusciti a raccogliere più di 1 milione e 300 mila firme per dire di no alle diseguaglianze volute dalla riforma Calderoli. L’autonomia differenziata ha infatti l’obiettivo di dividere il nostro Paese creando cittadini di serie A e serie B. Dobbiamo fermare questo scempio per salvaguardare l’unità nazionale e per questo continueremo a lavorare più di prima”. Così il vice-presidente del gruppo parlamentare siciliano Pd, Mario Giambona, è tornato a parlare di Autonomia differenziata dopo l’Assemblea del comitato referendario contro la riforma Calderoli, organizzata a Roma nella giornata di ieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.