Condividi

Autoparco vigili urbani nel degrado a Palermo: mezzi abbandonati tra gli escrementi

giovedì 30 Agosto 2018

“Automobili e furgoni della polizia municipale lasciati in completo stato d’abbandono, ricoperti da escrementi di uccelli, estintori inutilizzabili, sporcizia ovunque, degrado che regna sovrano. E’ questo il triste spettacolo che presenta l’autoparco dei vigili urbani palermitani in via Carlo Amore, nel quartiere della Zisa.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo, che prosegue: “Decine di automezzi vengono conservati nel deposito di via Amore senza alcuna precauzione antincendio, ma soprattutto senza alcuna cura, anzi abbandonati al loro destino. Una situazione davvero paradossale, considerata la cronica carenza di mezzi della polizia municipale.

Proprio per questo motivo, stamattina ho presentato al sindaco Orlando un’interrogazione urgente per conoscere nel dettaglio quanti e quali mezzi siano presenti nel deposito, se tutti o alcuni non possano essere recuperati con un’adeguata manutenzione e/o riparazione, magari affidata alle officine delle aziende partecipate, come ad esempio l’Amat.

autoparco pm palermo

Ma soprattutto desidero sapere perché questi beni comunali, sicuramente costati non poco alle casse di Palazzo delle Aquile, siano in queste condizioni e perché non vengono magari dismessi o rottamati con l’acquisto di nuovi e più moderni mezzi, considerata soprattutto la cronica carenza dei caschi bianchi, costretti a fare salti mortali anche per garantire i servizi basilari per una grande e complessa città come Palermo”.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.