Condividi
Gli aggiornamenti sulla viabilità

Autostrada A19, previsto traffico intenso nel tratto tra Bagheria e Casteldaccia

domenica 29 Giugno 2025
Anas comunica che sull’autostrada A19 Palermo-Catania il traffico è sostenuto: al momento si registrano code e rallentamenti di circa tre chilometri nel tratto interessato ai cantieri, compreso fra Bagheria e Casteldaccia, nella carreggiata in direzione Catania, per via degli spostamenti dal capoluogo siciliano alle località balneari.
Fluida la circolazione nella carreggiata opposta. La situazione è monitorata costantemente dal personale in servizio, dice l’Anas che sta mettendo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli automobilisti.
Previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio sarà attivato dalla sala operativa Anas di Palermo.

AGGIORNAMENTI

ORE 12:45

Sono in esaurimento le code lungo l’Autostrada A19 “Palermo – Catania” tra Bagheria e Casteldaccia, in direzione Catania, con rallentamenti di meno di 1 km.

Gli automobilisti sono invitati a valutare fasce orarie alternative e partenze scaglionate per il rientro dalle località balneari al capoluogo siciliano, preferibilmente in tarda serata, in orari con temperature non troppo elevate, per evitare i momenti di maggiore congestione dell’autostrada.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it